Camping village Garden Paradiso

Rail System Di Impertek Per Camping Village Garden Paradiso

Un nuovo bordo piscina per accompagnare i cambi di pendenza

Il Camping Village Garden Paradiso è un angolo di paradiso appunto, immerso nella natura e situato lungo il litorale di Cavallino-Treporti, a pochi passi da Venezia. Il Camping a 4 stelle è in continua evoluzione per offrire un’esperienza sempre eccezionale ai suoi ospiti, questa missione è stata ricompensata di recente con il premio Travelers’ Choice di Tripadvisor.

L’attenzione verso la sicurezza e la tutela dell’ambiente è sviluppata in ogni aspetto della sua struttura. Garden Paradiso si impegna attivamente per ridurre l’impatto ambientale nella sua struttura, anche per questo sono stati scelti i supporti Impertek, perché sono prodotti da materie plastiche industriali controllate, riciclate e nuovamente riciclabili alla fine del ciclo di vita.

Il Campeggio offre una grande varietà di servizi sia per gli adulti che per i più giovani tra cui: una piscina coperta con generatore di onde e area giochi ma anche di una SPA dotata di tutti confort, mentre all’esterno si possono trovare le altre vasche per il nuoto libero, il parco acquatico e l’area wellness. Tutto il complesso delle piscine è collegato da una pavimentazione sopraelevata realizzata con più di 4.000 supporti Impertek.

Il progetto per il rifacimento del bordo piscina è stato pensato nei minimi dettagli, sia per migliorarne la resa estetica che per consentire una facile manutenzione del rivestimento e ridurre il rischio di rottura delle superfici. Per la realizzazione, infatti, sono state scelte piastrelle in ceramica effetto legno di 60 centimetri.

La struttura su cui poggia il pavimento flottante è costituita da ben 4.050 supporti Impertek con altezze da 10 a 100 millimetri. Sono state utilizzate tre diverse misure di Supporti a Martinetto e di supporti PrimeUP, i più piccoli della famiglia PEDESTAL LINE. La particolarità di questo progetto è che la pavimentazione non è stata portata in piano ma si è scelto di seguire le diverse pendenze in modo da collegare le quote delle pavimentazioni già esistenti.

Per collegare i cambi di pendenza al meglio si è scelto di utilizzare Rail System, il sistema componibile costituito da magatelli che rendono la struttura di supporti sottostante più compatta e adattabile a cambi di pendenza repentini. Inoltre, Rail System è ideale sia per la posa in decking che per piastre in pietra e ceramica di qualsiasi forma e dimensione. Ad esempio, nei vari angoli delle piscine, le piastre in ceramica sono state tagliate diagonalmente per seguire il cambio pendenza, quindi sono stati inseriti i magatelli in alluminio Rail lungo le diagonali per migliorarne la stabilità.

Dove non si è seguita la pendenza ma sono stati creati degli scalini, è stato possibile inserire un sistema di illuminazione nell’alzata. Per garantire maggiore sicurezza alla pavimentazione, inoltre, sono state rinforzate le aree dove si muovono i macchinari per il recupero dei teli, che coprono le piscine durante la notte, aggiungendo un ulteriore supporto al centro delle grandi piastrelle in ceramica.

Quando si tratta di Impertek niente viene lasciato al caso, sia che si parli di sicurezza che di sostenibilità ambientale, PEDESTAL LINE offre la soluzione ottimale per ogni esigenza costruttiva.

Articoli correlati