Hotel Villaggio Stromboli

ampliamento solarium con i supporti Pedestal Line di Impertek.

L'Hotel Villaggio Stromboli è una struttura a 4 stelle situata in una delle località più affascinanti della Calabria. L’hotel villaggio si trova a breve distanza dalla spiaggia di Torre Marino, a metà strada tra Tropea e Capo Vaticano ed è il luogo ideale per coloro che desiderano una vacanza all’insegna del comfort e della cucina dai sapori del Mediterraneo.

Cuore pulsante del Villaggio è la zona piscina che vanta due vasche, una per gli adulti e una per i più piccoli, ed è circondata da una zona solarium con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti. Qui si svolgono le principali attività diurne e notturne organizzate dal villaggio ed è la miglior zona per godersi gli splendidi tramonti e la vista sul vulcano Stromboli.

Quest’area, particolarmente apprezzata dagli ospiti della struttura, negli anni è stata oggetto di vari ampliamenti effettuati con interventi edilizi tradizionali. Per l’ultimo e recente progetto di ampliamento della zona solarium, il titolare della struttura ha optato per la realizzazione di una pavimentazione sopraelevata con i supporti Pedestal Line di Impertek. Uno dei motivi principali di questa scelta è stata la possibilità di ampliare il solarium senza la necessità di interventi edilizi invasivi. Grazie a questa soluzione, l'hotel ha facilmente adattato lo spazio alle nuove esigenze senza incorrere in costi elevati e tempi di costruzione lunghi.

Per realizzare l'ampliamento con la creazione di una pavimentazione flottante sono stati scelti i supporti Impertek, noti per le loro caratteristiche funzionali, complete e per la facilità e velocità di posa. Sono stati utilizzati supporti ad altezza regolabile e, nel dettaglio, 2875 MiniBalance con prolunga dalle altezze 25- 50 mm e 350 supporti Balance nelle specifiche altezze 62-82 mm. La caratteristica che accomuna queste tipologie di supporti Impertek è la speciale testa autolivellante che permette un'adeguata autoregolazione delle pendenze. La facilità di regolazione e l'affidabilità delle teste basculanti hanno semplificato il processo di installazione e assicurato una base stabile per le piastrelle.

Ciò ha permesso ai posatori di risparmiare tempo prezioso durante la fase di posa garantendo, al contempo, una pavimentazione perfettamente livellata e sicura, soprattutto in un'area come il solarium dove gli ospiti camminano a piedi nudi e si rilassano comodamente. Infatti, in una zona esterna con piscina è fondamentale avere un adeguato sistema di drenaggio per evitare ristagni d'acqua. La realizzazione di una pavimentazione sopraelevata consente un corretto flusso dell'acqua, garantendo che l'acqua piovana o l'acqua della piscina vengano drenate in modo efficiente. Ciò aiuta a prevenire problemi come la formazione di pericolose pozzanghere e ristagni d’acqua, l'accumulo di umidità che potrebbe danneggiare la pavimentazione o l'area circostante.

La nuova area solarium dell’'Hotel Villaggio Stromboli è stata poi arricchita con la posa di piastrelle 60x120 di colore grigio e bianco. Un altro grande vantaggio offerto dalla pavimentazione sopraelevata è la flessibilità di posa, infatti per un altro futuro ampliamento o per un cambio di stile della zona solarium basterà sostituire le piastrelle con le nuove, senza interventi di demolizione.

I supporti Impertek sono stati scelti perché coniugano stabilità, efficienza e rapidità di realizzazione con facilità e precisione nella posa. La gamma Pedestal Line di Impertek offre soluzioni per la posa di qualsiasi tipo di pavimentazione e per ogni esigenza costruttiva con risultati duraturi e a regola d’arte.

Articoli correlati