Il Nuovo Family Hotel a 5 Stelle sul Lago di Garda

Gardea Soulfamily Resort: pavimentazione sopraelevata da sogno con i supporti Impertek.

Il Lago di Garda, con i suoi panorami mozzafiato e le splendide località che lo circondano, è da sempre una meta privilegiata per chi desidera trascorrere una vacanza indimenticabile in Italia. Tra le rive di questo incantevole lago sorge un nuovo gioiello dell'ospitalità: il Gardea Soulfamily Resort a 5 Stelle.

Situato a Torbole sul Garda (TN), con 36 camere e suite di lusso, piscine interne ed esterne, un’area wellness e una proposta gastronomica di alto livello, questo hotel promette un'esperienza unica di comfort, relax e avventura per tutta la famiglia.

L'hotel si affaccia su uno spettacolare panorama che abbraccia il bacino d'acqua dolce più esteso d'Italia. La tranquillità delle acque del Lago di Garda si fonde con la bellezza del parco delle Busatte alle spalle dell'hotel, un luogo ideale per attività all'aria aperta e avventure immersi nella natura.

La zona esterna dell'hotel, situata su più livelli, permette di godere di momenti di puro relax e divertimento grazie all’infinity pool con l’accesso diretto dall'interno dell'hotel, alla zona solarium con comodi lettini e una zona relax e ristoro con poltrone, sedie e tavolini di design.

La particolarità di quest’area esterna è data dalla pavimentazione che crea un gioco perfetto tra colori, forme, soluzioni e materiali scelti con cura per armonizzarsi con l'ambiente circostante. Per i numerosi vantaggi ormai ampiamente conosciuti, è stata realizzata una pavimentazione sopraelevata di circa 1180 mq con i supporti e accessori Pedestal Line di Impertek. Prima della posa, la superficie della grande terrazza panoramica presentava altezze e pendenze diverse che sono state perfettamente regolate con i supporti PrimeUp e BalancePro.

Più in dettaglio nelle zone che presentavano soglie molto basse sono stati utilizzati i supporti PrimeUp per la loro escursione da 10 a 25 mm. In altre aree della superficie invece sono stati posati i supporti BalancePro, dalle altezze da 25 a 1025 mm, con sistema “All-in-one”: testa autolivellante con possibilità di bloccaggio, regolazione dall’alto grazie all’apposita chiave o regolazione manuale direttamente dalla base.

Per la posa delle lastre in grès 60x60 è stata scelta la testa Tile  dei supporti, con fuga da 4 mm, mentre per la pavimentazione in decking è stata creata una struttura in alluminio con i magatelli Easy Rail da 60x20 mm.

Grazie alla scelta dei supporti Impertek e alle loro caratteristiche è stato possibile creare una perfetta pavimentazione planare in modo sicuro e semplice, risolvendo così le problematiche date delle piccole e grandi pendenze. Circa 1.900 supporti utilizzati per dar vita ad uno spazio esterno da sogno nel meraviglioso panorama del Lago di Garda.