Appartamento privato lungomare - Jesolo

22.07.2025
Appartamento Privato Jesolo_0
Appartamento Privato Jesolo_1
Appartamento Privato Jesolo_2
Appartamento Privato Jesolo_3
Appartamento Privato Jesolo_4
Appartamento Privato Jesolo_5
Appartamento Privato Jesolo_6
Appartamento Privato Jesolo_7
Appartamento Privato Jesolo_8
Appartamento Privato Jesolo_0

Nel centro di Jesolo, affacciata direttamente sul lungomare, si trova una residenza privata esclusiva, dotata di piscina e terrazza panoramica con vista direttamente sul mare.

La terrazza, di circa 85 m², era inizialmente pavimentata in legno, ma l’esposizione continua alle intemperie ne aveva compromesso integrità e stabilità, rendendo necessario un intervento di ristrutturazione.

Per rispondere al desiderio del cliente di conservare il calore e l’estetica originale, per il rinnovo, l'impresa edile G. EMME MULTISERVICE di Andrea Uliana ha suggerito la posa di piastrelle in gres porcellanato effetto legno, accompagnata dalla scelta di una pavimentazione sopraelevata.

Quest’ultima soluzione ha valorizzato al meglio il contesto e ha permesso di risolvere le criticità tecniche preesistenti, come la presenza dei cavi dell’impianto della piscina sotto la terrazza.

Le soluzioni Impertek, in particolare i supporti PrimeUp e MiniPro, si sono rivelate fondamentali per il successo dell'intervento, unendo la semplicità di posa ad una planarità impeccabile della pavimentazione finita: offrendo allo stesso tempo una sottostruttura leggera ma con elevata capacità portante, ideale per ospitare qualsiasi tipo di cablaggio.

Nei punti più bassi della terrazza sono stati impiegati i supporti PrimeUp, ideali per lavorare su soglie basse, coprendo millimetricamente altezze tra 10 e 25 mm. Grazie al loro meccanismo di regolazione versatile, risultano facilmente adattabili\nanche in presenza di parte della pavimentazione già posata.

I supporti MiniPro sono stati utilizzati invece per altezze maggiori coprendo una gamma da 25 a 125 mm grazie all’estensione Dome. Questo sistema conserva tutti i vantaggi della Pedestal Line Impertek, tra cui la regolazione dell'altezza sia dall'alto che dalla base, la testina autolivellante che permette di correggere pendenze fino al 5% e la possibilità di bloccarla per garantire maggiore stabilità nelle situazioni più complesse.

In questo progetto, l'attenzione ai dettagli fa la differenza: i profili in acciaio donano un tocco moderno e raffinato, mentre il legno della precedente pavimentazione è stato recuperato e utilizzato come elemento decorativo a parete. Una scelta che unisce valore estetico e sensibilità sostenibile, dimostrando come il riuso dei materiali possa arricchire e personalizzare un progetto.

Grazie alla combinazione dei supporti PrimeUp e MiniPro, è stata realizzata una terrazza moderna, stabile e duratura, una soluzione pensata per coniugare tecnica, estetica e funzionalità nel tempo.

Iscriviti alla Newsletter