Tile Italia N.2 Aprile 2019

CONTRACT OUTDOOR

Pavimentazioni sopraelevate facili ma con la qualità 100% Made in Italy

PEDESTAL LINE è la gamma di supporti ed accessori per la creazione di pavimentazioni sopraelevate da esterno. L’ampia escursione di supporti, le testine specifiche per pavimentazioni in pietra, ceramica o decking e la vasta gamma di accessori, rende questa collezione uno dei sistemi più completi in commercio.

Completamente progettati e prodotti in Italia da Impertek Srl, i prodotti di PEDESTAL LINE sono tutti realizzati in materie plastiche industriali controllate, riciclate e nuovamente riciclabili. Grazie alla combinazione di corpi, prolunghe e testine, sono assemblabili in più di 50 configurazioni possibili, con altezze da un minimo di 10 mm fino a 1020 mm e portata fino a 1000 kg per ciascun supporto. Questo sistema di combinazioni abbatte completamente il rischio di materiale inutilizzato a magazzino e favorisce l’utilizzo anche in cantieri con necessità differenti.

Terrazze, bordi piscina, passaggi pedonali su coperture, giardini pensili e realizzazioni in spazi urbani: le potenzialità di utilizzo sono moltissime e le finiture finali tengono in considerazione la maggior parte dei materiali in commercio, con testine specifiche per piastrelle in ceramica, pietre naturali, marmo, granito, decking e plance in legno e legno composito.

PEDESTAL LINE è la gamma di prodotti scelta dal “Crown Resorts” di Perth (Australia) per la realizzazione dello splendido lounge-bar situato sulla terrazza principale del gran casinò, con vista dello skyline dell’intera città. Già il mastodontico progetto extra-lusso della Torre Aquileia, a Jesolo Venezia, aveva utilizzato i supporti di PEDESTAL LINE per la realizzazione dei pavimenti esterni degli 84 appartamenti di lusso e per la doppia terrazza, cuore commerciale del progetto. Le realizzazioni che utilizzano la gamma si trovano ormai in tutto il mondo, Austria, Svizzera, Slovenia, Francia, Grecia, Medio Oriente, Corea e Australia e, durante la Milano Design Week 2019, PEDESTAL LINE è stata scelta dall’architetto Simone Micheli per la realizzazione dell’intera pavimentazione di Hotel Regeneration, la più importante mostra del Fuorisalone dedicata al contract.

Articoli correlati