Impertek nasce nel 1985 a Jesolo, in provincia di Venezia, come azienda a gestione completamente familiare e specializzata nella posa di guaine e materiali in PVC.
Inizio produzione dei primi prodotti per le impermeabilizzazioni bituminose e in PVC nei diametri 60, 80, 100 e 125 e del primo supporto fisso per pavimenti galleggianti, nasce il Support Imp T/E h 12 mm.
Introduzioni nel mercato del nuovo sistema di supporti per pavimenti sopraelevati regolabili in altezza, precursori dei futuri Martinetti con una regolazione limitata a 155 mm.
Presentazione della nuova serie di Martinetti con un’altezza fino a 220 mm, la serie di supporti più longeva e versatile di tutti i tempi, punto di riferimento per il mercato del sopraelevato.
Inserimento a catalogo di nuovi prodotti per la posa delle guaine impermeabili, le vernici protettive in alluminio, bruciatori a gas propano e i primi fissaggi per pannelli isolanti.
Dal 2001 la famiglia Giacomini sceglie di trasferire la sede direzionale e produttiva nella vicina Ceggia, acquisendo 10.000 mq di terreno e costruendo i primi 5.000 mq di stabilimento
Una crescita intelligente ed esponenziale che negli ultimi anni ha portato a segnare un fatturato di milioni di euro, con un potenziale di crescita che va di pari passo con la volontà di espansione e con la partecipazione fin dal 1987 alla principale fiera di settore a livello europeo: il SAIE di Bologna.
Con il 60% di fatturato generato all'estero siamo una delle realtà Italiane più apprezzate al mondo: dall’Europa all’Asia, dal Medio Oriente all’Africa, dagli Stati Uniti al Canada, il marchio Impertek è conosciuto ed apprezzato non solo per la qualità dei materiali offerti La partecipazione al Batimat di Parigi e al Big 5 di Dubai contribuisce a rafforzare le quote di mercato a livello mondiale con particolare espansione in tutto il medio oriente e il bacino mediterraneo.
Nasce il progetto MEGAMART in grado di rivoluzionare il mercato del sopraelevato da esterno portando per la prima volta fino a 1020 mm l’altezza di una pavimentazione sopraelevata.
Realizzazione del nuovo ampliamento portando a 27.000 mq il lotto di terreno e a circa 9.000 mq la superficie coperta. Gli uffici passano dai 500 mq a oltre 1.000 con un laboratorio interno dedicato alle prove e test per lo sviluppo di nuovi prodotti e il controllo qualità.
Continua l’espansione verso l’estero con le prime fiere negli Stati Uniti e con il posizionamento in Australia, nuovi mercati stimolano nuove soluzioni.
Nasce la nuova applicazione on line in grado di facilitare il lavoro di progettisti, rivenditori e soprattutto posatori. Grazie e MegaPro è possibile conoscere con precisione quanti supporti servono per un progetto e soprattutto MegaPro è in grado di calcolare anche quanti supporti per ogni altezza si dovranno ordinare. Ancora una volta uno strumento per aiutare la nostra affezionata clientela a risolvere i problemi riscontrati in cantiere.
Con l’introduzione di Balance Impertek facilita nuovamente il lavoro dei propri clienti grazie alla testa autolivellante più stabile del mercato che da subito si afferma come la migliore soluzione in termini di prestazioni, velocità di posa, flessibilità e stabilità finale della pavimentazione.
Grande successo fin da subito per il nuovo sistema Rail System che con i suoi componenti in alluminio spinge oltre i limiti delle pavimentazioni sopraelevate consentendo di posare sulla stessa terrazza piastrelle di formato differente e anche di piccole dimensioni con una stabilità impensabile per il metodo tradizionale di posa. Velocità, prestazioni e stabilità tutto con il nostro Rail System.
Con i supporti Balance Pro la rivoluzione è alla portata di tutti grazie ad un sistema che copre le altezze da 25 mm a 1025 mm ed alle sue versatili teste che possono correggere automaticamente la pendenza delle superfici di posa irregolari o essere saldamente bloccate per garantire stabilita’ delle installazioni piu’ complesse.
Impertek presenta Skipper, il primo e unico sistema antivento universale che resiste ai venti di uragano. Skipper rende la pavimentazione stabile, sicura e inamovibile anche in presenza dei sempre più frequenti eventi atmosferici straordinari. Ciò che rende unico questo sistema è l’universalità: Skipper è completamente indipendente dal tipo di supporto utilizzato e dalla tipologia di piastra autoportante scelta.
Potenziamento della sede con un ampliamento di altri 2000 mq, per una superficie totale di 30.000 mq di cui 11.000 mq destinati alla superficie coperta. La nuova area e capannone sono destinati ad un nuovo magazzino, a nuovi uffici, ad uno showroom e ad uno spazio dedicato alle prove tecniche, come in un vero e proprio cantiere.
Per garantire la massima flessibilità e velocità di consegna, l’area produzione è stata implementata con nuovi macchinari tecnologicamente avanzati. Con le nuove presse semi-automatiche si ottimizza la produzione e si aumenta l’efficienza energetica.
Impertek presenta MiniPro, il primo supporto per pavimenti flottanti da esterno progettato con un’unica testa sia per la posa di piastre in ceramica e pietra sia per la posa di doghe in decking. MiniPro rivoluziona il panorama della pavimentazione sopraelevata grazie alla sua speciale escursione che consente di coprire altezze da 25 a 50 mm con un singolo prodotto.
Molti sono i passi che l’azienda ha percorso fino ad oggi e tanti altri ne seguiranno.
Resta sempre aggiornato sui prodotti e sui progetti Impertek. Tante novità ti aspettano!