I Love Parquet N51 Maggio 2022

Una terrazza abitabile grazie ai supporti lmpertek: l'intervento edilizio ha riguardato il recupero della copertura piana come terrazza. La guaina granigliata è stata sostituita con una pavimentazione realizzata con i supporti BalancePro e il nuovo sistema di teste Cross di lmpertek.
Per la realizzazione di questa terrazza di 25 mq (nella foto un particolare) sono stati utilizzati 300 supporti e 80 metri lineari di magatello Mini Rail. Gli stessi magatelli sono stati utilizzati anche per la realizzazione delle pareti verticali della terrazza.
IL VANTAGGIO: VERSATILITÀ (supporti regolabili con quote dai 10 ai 1025 mm e supporti fissi dai 3 ai 15 mm).

In questo particolare momento storico, la nostra azienda è fortunata, perché stiamo inserendo nel nostro organico la terza generazione della famiglia, questo ci sta portando a visioni completamente nuove, completamente impensabili fino a qualche tempo fa. Videocall, smart working, riunioni a distanza sono diventate situazioni quotidiane con la pandemia e diventeranno sempre più la norma nei prossimi tempi. Le nuove generazioni stanno dimostrando di avere altre priorità, ci stanno aiutando a dimenticare il mito del "posto fisso" imparando così a ragionare mettendo al centro dei nostri obiettivi il benessere sociale e la qualità dei rapporti interpersonali a qualsiasi livello e in qualsiasi ambiente. Sostenibilità per noi significa trovare l’equilibrio tra risorse, natura, ecologia e tecnologia. L’ambiente e il sociale dovranno essere il centro di tutte le azioni attuali e future da parte delle aziende. Dovremmo imparare a progettare i nuovi prodotti pensando al loro ciclo di vita completo, disegnando un percorso virtuoso e circolare, mettendo al primo posto la possibilità di dare nuova vita ai materiali in maniera sostenibile, e non al profitto. In questo ultimo punto siamo attivi ormai da molti anni, tutta la nostra gamma di articoli è prodotta con materie prime riciclate e nuovamente riciclabili. Attualmente stiamo anche ampliando la nostra produzione introducendo un nuovo parco presse, macchinari completamente di nuova generazione in grado di risparmiare energia per ridurre l’impatto ambientale, sia in termini di CO2 che di consumo di risorse. Rispondendo così ai più moderni standard tecnologici e rientrando nel nuovo piano di sviluppo nazionale di industria 4.0.

Articoli correlati