Tile Italia Febbraio 2022

BalancePro + RAIL SYSTEM

BalancePro consente di coprire altezze dai 25 ai 1025 mm con un numero ridotto di referenze. Grazie a una progettazione intelligente che ha sviluppato solamente 6 referenze è infatti possibile variare completamente la configurazione del prodotto, adattandolo a ogni quota desiderata.
Rail System è il sistema componibile che permette di posare facilmente listoni in ceramica anche di lunghi formati, permettendo rese estetiche finora impensabili con questi formati di piastrelle.
BalancePro e Rail System sono parte integrante di PEDESTAL LINE ed aggiunge alla gamma completa di supporti ed accessori Impertek quattro nuovi elementi: due magatelli e due tipologie di teste, che permettono una stabilità e delle finiture impensabili finora con le doghe in ceramica.
Le nuove teste di fissaggio per BalancePro consentono di agganciare in modo facile, veloce e sicuro la barra in alluminio su cui andrà inserita la nuova testa Top Rail AS; una testa di 120 mm di diametro su cui appoggiare i listoni in gres di qualsiasi formato. La morbida gomma anti-shock permette un appoggio morbido e sicuro con la sua superficie antiscivolo.
Le alette superiori, disponibili con spessore da 2, 3 o 4 millimetri, dispongono di intagli che consentono la rimozione rapida in caso di posa a correre o lungo i verticali.
La particolare forma inferiore del magatello Tile Rail ne permette il fissaggio anche con tutta la gamma di Martinetto, estendendone così i benefici a tutta la Linea Pedestal di Impertek.
Il magatello in alluminio, cuore del sistema Tile Rail, grazie alla sua particolare forma consente di agganciarsi rapidamente alla speciale testa BalancePro TR-BP appositamente studiate.

Quale sfida tecnico/progettuale nel vostro segmento di riferimento siete stati chiamati più spesso a risolvere nell’ultimo anno e come avete risposto?

La posa dei pavimenti sopraelevati sta diventando sempre più sofisticata e viene ormai utilizzata sempre più anche in nuove applicazioni un tempo impensabili per i pavimenti sopraelevati.
Nell’ultimo anno la sfida maggiore a cui siamo stati chiamati a rispondere è stata quella di offrire un prodotto facile e veloce da posare ma soprattutto versatile e che con poche referenze potesse soddisfare il maggior numero di cantieri e applicazioni.
Il nostro BalancePro ha ricevuto risposte entusiaste da parte del mercato grazie anche alla possibilità di utilizzo con il Rail System, un magatello in alluminio completo di teste e accessori con cui posare qualsiasi tipo di pavimentazione: dai grandi formati di piastrelle fino al decking in legno o composito.
Una tecnologia completa e versatile che offre garanzie di ottima portata, grande stabilità con il massimo della leggerezza e velocità di posa.

Bonus ristrutturazione, ecobonus 110% e la voglia di partire degli italiani dopo mesi di incertezze e difficoltà sono stati un ottimo volano per la ripresa economica ed edilizia in particolare. Il 2021 passerà alla storia sicuramente per le contraddizioni che abbiamo vissuto: da una parte tutte le difficoltà dovute agli aumenti delle materie prime e alla loro difficile reperibilità, dall’altra un’altissima richiesta di materiali da costruzione che ha portato la nostra azienda, ma un po’ tutto il comparto edile, a segnare aumenti di fatturato impensabili solo pochi mesi prima.
Lo sguardo al futuro prossimo è pieno di ottimismo e positività ed infatti ci siamo prefissi obbiettivi ambiziosi sia di espansione in nuovi mercati grazie anche alla possibilità di presenziare nuovamente, finalmente, a molte manifestazioni fieristiche un po’ in tutto il mondo, sia all’introduzione di nuovi prodotti progettati per soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione e alla ricerca di nuove tecnologie capaci di offrire soluzioni sempre più performanti ma capaci anche di garantire una crescita sostenibile per l’ambiente, infatti tutti i supporti della nostra Pedestal Line sono prodotti con materiali 100% riciclati e riciclabili a fine vita: una sicurezza per i nostri clienti e una garanzia anche per l’ambiente e le prossime generazioni.

Articoli correlati