BEMA Suite marzo 2022 N208

UN PROGETTO IMPERTEK ALL’AVANGUARDIA PER UNA JESOLO IN CONTINUA TRASFORMAZIONE
LA GRANDE FLESSIBILITÀ DELLA FAMIGLIA BALANCE È LA SOLUZIONE IDEALE PER OGNI ESIGENZA COSTRUTTIVA

Nel corso degli ultimi decenni, la città balneare di Jesolo ha ospitato alcuni dei più importanti studi di architettura italiani e internazionali. Gli interventi per il turismo di massa hanno riguardato significativi interventi di riqualificazione urbana, dagli hotel di lusso al residence sul lungomare, dal polmone verde alla bioedilizia, dai grattaceli alle nuove aree commerciali. La modernità si fonde con l’identità di una città attenta al cambio degli stili di vita e ai principi di sostenibilità e qualità ambientale.


In questo sviluppo edilizio si inserisce Residence Podium, una residenza collettiva dal design innovativo firmato dallo studio Elesticospa +3 e promosso da Numeria sgr, alla cui realizzazione ha contribuito Impertek, fornendo i supporti Balance della linea Pedestal Line.


La particolarità di questo progetto è che sono state utilizzate praticamente tutte le referenze della famiglia Balance: partendo dalla linea più sottile PrimeUp, regolabile da 10 a 25 mm - un’escursione tra le più basse nel mercato -, fino ad arrivare ai supporti XL con un’altezza di ben 392 mm.


Con un impiego di più di 20.000 supporti i progettisti hanno potuto apprezzare la grande flessibilità che caratterizza il sistema Impertek, ideale sia per pavimenti tile che per il decking. Sono stati posati diversi materiali nei vari ambiti dell’edificio: per le terrazze private degli appartamenti e delle parti comuni sono state scelte delle piastrelle in ceramica, mentre per il solarium e la zona piscina si è preferito utilizzare un decking in grado di valorizzare tutta l’ampia superficie dedicata alla zona relax.


La famiglia Balance fa parte di PEDESTAL LINE, un sistema completamente modulare di supporti e accessori per pavimenti flottanti, capace di evolversi in base alle esigenze di progettazione, di semplificare acquisto e stoccaggio dei prodotti e di adattarsi alle problematiche della posa direttamente in cantiere. Pedestal Line si arricchisce con il recente lancio di BalancePro, il prodotto più versatile e completo sul mercato. Il rivoluzionario sistema “All in one” è in grado di soddisfare ogni esigenza di posa con 14 referenze, di coprire altezze da 25 a 1025 mm, di regolare automaticamente la pendenza e di settare la testa dall’altro grazie a TOPKEY.

Articoli correlati