TILE ITALIA 3/2015

IMPERTEK compie 30 anni e celebra il suo territorio

Nata nel 1985 come azienda specializzata nella posa di guaine e materiali in PVC, IMPERTEK oggi costituisce una delle realtà più conosciute, in Italia e all’estero, nel settore della produzione e commercializzazione della componentistica per l’impermeabilizzazione e l’edilizia. La sede direzionale si estende per 27.000 mq, tra la movimentata costa jesolana e le colline di Conegliano e vicinissima agli splendori di Venezia.

Ceggia è dunque punto d’incontro di fatti e narrazioni storiche ed è in questo terreno ricco di storia che Impertek è cresciuta, festeggiando oggi i suoi trent’anni di presenza nel mercato dell’edilizia. Da sempre l’azienda si è contraddistinta per la continua crescita intelligente e che sin dall’esordio ha avuto una media annuale intorno al 15%. Il fatturato ormai consolidato, offre garanzie di affidabilità a tutta la clientela acquisita in 30 anni di attività e il rispetto per l’ambiente circostante, in tutte le sue declinazioni, fa di Impertek un elemento importante nella salvaguardia, valorizzazione e sviluppo del territorio ciliense.

La storia di Ceggia inizia sulle rive del mare, antico villaggio romano, crocevia di popoli e commercio. Un territorio che ha influenzato la stessa filosofia aziendale e la sua logica produttiva. Il ciclo produttivo Impertek infatti, prevede il riutilizzo di eccedenze nel pieno rispetto delle più moderne politiche di riduzione degli sprechi e di difesa ambientale.

Articoli correlati