Tile Edizioni N. 1 Febbraio 2019

ALBERTO ROSSETTO

Negli ultimi anni il settore delle ceramiche è stato caratterizzato da una crescita costante, soprattutto grazie alle esportazioni; una buona performance è stata registrata anche nel mercato interno, nonostante il leggero calo delle vendite dell’ultimo semestre 2018.

Per il 2019 le previsioni delle aziende ceramiche parlano purtroppo di un mercato interno nuovamente in contrazione, sia in termini di volumi di vendita che di fatturato.

Per combattere questa recessione, non limitata purtroppo al mercato dell’edilizia, le aziende devono necessariamente investire in ricerca e sviluppo, rimanere al passo con l’evoluzione tecnica e tecnologica e puntare verso obiettivi innovativi, verso un futuro che nelle pavimentazioni esterne parla chiaramente in termini di sopraelevazione.

Per questo motivo le aziende ceramiche investono sempre di più nella produzione di piastrelle spessorate da 20-30 mm, le cui vendite anche per il 2019 - contrariamente al resto - si prevedono in crescita. In questo contesto, Impertek conferma la sua posizione in prima linea, fornendo soluzioni aggiornate e adatte a qualsiasi esigenza di mercato e tipologia di pavimento.

L’ultima novità Impertek è il Rail System, soluzione innovativa per la posa di ceramiche strette e lunghe di qualsiasi formato, dimensione, posa multiformato e decking. Il nuovo sistema integrato Rail System nasce dall’esigenza di velocizzare la posa e rendere più stabile il pavimento sopraelevato da esterno, azzerando la pendenza esistente; questo grazie ad un magatello in alluminio di particolare sezione che consente il suo utilizzo con tutte le tipologie dei nostri supporti. Sopra al magatello si agganciano e scorrono le teste Top Rail, dove andranno appoggiate le piastrelle. Le teste Top Rail hanno la possibilità di avere le alette preincise da 2 o 4 mm, per scegliere lo spessore della fuga.   

Impertek, oltre che alla continua attività di ricerca, sviluppo e innovazione del prodotto, ha sempre uno sguardo rivolto agli utilizzatori dei nostri prodotti, per i quali garantisce facilità e flessibilità d’uso, e all’ecosostenibilità, grazie all’uso esclusivo di materiali riciclati e riciclabili.

RAIL SYSTEM

L'ultima novità Impertek è il Rail System, soluzione innovativa per la posa di ceramiche strette e lunghe di qualsiasi dimensione, posa multiformato e decking. Il nuovo sistema integrato Rail System nasce dall'esigenza di velocizzare la posa e rendere più stabile il pavimento sopraelevato da esterno, azzerando la pendenza esistente; questo grazie ad un magatello in alluminio di particolare sezione che consente il suo utilizzo con tutte le tipologie dei nostri supporti.

Sopra al magatello si agganciano e scorrono le teste Top Rail, dove vanno appoggiate le piastrelle. Le teste Top Rail hanno la possibilità di avere le alette preincise da 2 o 4 mm, per scegliere lo spessore della fuga.

Impertek, oltre che alla continua attività di ricerca, sviluppo e innovazione del prodotto, ha sempre lo sguardo rivolto agli utilizzatori dei prodotti, per i quali garantisce facilità e flessibilità d'uso, e all'ecosostenibilità, grazie all'uso esclusivo di materiali riciclati e riciclabili.

Articoli correlati