PISCINA DE “IL SERENO” SUL LAGO DI COMO
Piedistalli Impertek all’hotel extra-lusso di Patricia Urquiola
“Adoro i colori, la luce che cambia per tutto il giorno, il verde e il blu riflessi nell'acqua, le linee nitide delle montagne e del cielo.” Così la famosa designer spagnola Patricia Urquiola descrive il lago di Como, il luogo che ha ispirato I promessi sposi di Manzoni e il Tancredi di Rossini, che ha visto passeggiare Napoleone, Foscolo, Stendhal e Lord Byron.
A pochi passi dalla fonte Pliniana, la sorgente menzionata da Plinio il Vecchio nel I sec. a.C. e studiata da Leonardo da Vinci, si trova l’hotel extra lusso “Il Sereno”, gestito e ristrutturato, insieme a Villa Pliniana, da Luis Contreras (gruppo Sereno Hotels) in collaborazione con Patricia Urquiola.
Un costante dialogo tra Paesaggio ed Architettura, tra Design e Natura: nelle 30 suite dell’hotel echeggiano le atmosfere anni cinquanta, influenzate da forme scandinave e sfumature giapponesi, con sedie e lettini in corda intrecciata, divani in tessuti filati e pelle, la pietra e l’acciaio che si sposano con il legno e le vetrate da cui si intravedono i riflessi verde-azzurri del lago. La Spa è firmata Valmont, mentre Moroso, Cassina e B&B Italia arredano la reception e il ristorante dello stellato chef Andrea Berton.
Fuori, il giardino orizzontale realizzato da Flavio Pollano con 183 differenti specie vegetali profuma di mirto e lavanda e si accorda al muro vegetale del celebrato Patrick Blanc, inventore del giardino verticale. La piscina con vista sul lago è in pietra carsica del Brasile con il deck in frassino e poggia su piedistalli autolivellanti e regolabili della gamma PEDESTAL LINE di Impertek.
Supporti realizzati in materiale riciclato e riciclabile dall’azienda che negli ultimi trent’anni si è distinta in Europa e nel resto del mondo per prodotti di alta qualità completamente Made in Italy, innovativi ed attenti alle esigenze di posa che si possono riscontrare in cantiere.