CER N. 388 LUGLIO 2021

BalancePro, la rivoluzione nella posa di pavimenti flottanti per esterni

Con il nuovo sistema All in 1 di Impertek tutto è possibile

Da sempre Impertek è stata fortemente orientata alla ricerca tecnologica per migliorare i propri prodotti. L’arrivo sul mercato del nuovo sistema BalancePro ne è un esempio perfetto. Sono molte le novità introdotte in questo supporto per pavimenti soprelevati, che raccoglie tutte le migliori caratteristiche dell’intera gamma PEDESTAL LINE, con qualcosa in più.

Ma veniamo alle caratteristiche di questo prodotto unico. BalancePro consente di coprire altezze dai 25 ai 1025 mm con un numero ridotto di referenze. Grazie a una progettazione intelligente che ha sviluppato ben 14 referenze è infatti possibile variare completamente la configurazione del prodotto, adattandolo a ogni quota desiderata. Ciò che bisogna fare è semplicemente aggiungere una prolunga o agire sulla ghiera di regolazione. Questa caratteristica permette di ottimizzare gli spazi di stoccaggio e la gestione logistica nei magazzini.

Altra caratteristica saliente di BalancePro è la possibilità di regolarne l’altezza dall’alto, tramite un’apposita chiave, anche dopo aver posato le piastrelle, senza doverle rimuovere. Con la nuova Top Key è quindi possibile aumentare o diminuire l’escursione della ghiera di regolazione anche dopo la posa. Ma è anche possibile la regolazione manuale dalla base, tramite l’uso di un anello di blocco, per facilitare l’intervento nel caso in cui il piedistallo si trovi al centro di una piastrella di grandi dimensioni o altre situazioni particolari.

Sono stati inoltre apportati importanti miglioramenti alla testina di appoggio, supportata dal nuovo sistema BalancePro. L’innesto tra piedistallo e testina è infatti composto da un elemento convesso e uno concavo, che permettono al piano di appoggio di autolivellarsi fino a una pendenza del 5%, facilitando notevolmente il lavoro di posa. Nonostante questa caratteristica, i supporti garantiscono una perfetta tenuta fino a 1.000 Kg. Il movimento basculante della testina può comunque essere bloccato grazie al meccanismo Fix Ring, per migliorare la stabilità delle pavimentazioni in casi particolari, come nelle parti perimetrali o in presenza di piastrelle molto piccole.

Un piedistallo non si può dire All in 1 se non può essere utilizzato con ogni tipo di pavimentazione. BalancePro è il primo supporto che consente di installare piastrelle di ogni formato, marmo, granito, decking e, con il sistema Rail System, è possibile posare pavimenti compositi, semplicemente sostituendo la testina e integrando i magatelli in alluminio. La superficie di appoggio è inoltre dotata del sistema Antishock, un gommino intercambiabile che garantisce un ottimo grip alla base delle piastrelle.

L’attenzione per i dettagli che caratterizza i prodotti Impertek ha portato allo sviluppo di una struttura in grado di garantire una totale protezione passiva al fuoco. Grazie a un’accurata scelta delle migliori materie prime, i supporti BalancePro hanno proprietà autoestinguenti, che si traducono in una riduzione al minimo di fumo ed esalazioni nocive. Nonostante l’utilizzo di materiali speciali, sono rimasti inalterati gli attributi di robustezza e capacità di carico.

Velocità di posa, sicurezza, robustezza e possibilità di configurare il supporto in base a ogni esigenza, rendono BalancePro un sistema veramente rivoluzionario per la posa di pavimenti flottanti, sviluppato per semplificare il lavoro, garantendo al contempo un risultato impeccabile.

Articoli correlati