Hotel il Sereno

Piedistalli Impertek all’hotel extra-lusso di Patricia Urquiola

“Adoro i colori, la luce che cambia per tutto il giorno, il verde e il blu riflessi nell'acqua, le linee nitide delle montagne e del cielo.” Così la famosa designer spagnola Patricia Urquiola descrive il lago di Como, il luogo che ha ispirato I promessi sposi di Manzoni e il Tancredi di Rossini, che ha visto passeggiare Napoleone, Foscolo, Stendhal e Lord Byron.

A pochi passi dalla fonte Pliniana, la sorgente menzionata da Plinio il Vecchio nel I sec. a.C. e studiata da Leonardo da Vinci, si trova l’hotel extra lusso “Il Sereno”, gestito e ristrutturato, insieme a Villa Pliniana, da Luis Contreras (gruppo Sereno Hotels) in collaborazione con Patricia Urquiola.

Un costante dialogo tra Paesaggio ed Architettura, tra Design e Natura: nelle 30 suite dell’hotel echeggiano le atmosfere anni cinquanta, influenzate da forme scandinave e sfumature giapponesi, con sedie e lettini in corda intrecciata, divani in tessuti filati e pelle, la pietra e l’acciaio che si sposano con il legno e le vetrate da cui si intravedono i riflessi verde-azzurri del lago. La Spa è firmata Valmont, mentre Moroso, Cassina e B&B Italia arredano la reception e il ristorante dello stellato chef Andrea Berton. Fuori, il giardino orizzontale realizzato da Flavio Pollano con 183 differenti specie vegetali profuma di mirto e lavanda e si accorda al muro vegetale del celebrato Patrick Blanc, inventore del giardino verticale. La piscina con vista sul lago è in pietra carsica del Brasile con il deck in frassino e poggia su piedistalli autolivellanti e regolabili della gamma PEDESTAL LINE di Impertek.

Supporti realizzati in materiale riciclato e riciclabile dall’azienda che negli ultimi trent’anni si è distinta in Europa e nel resto del mondo per prodotti di alta qualità completamente Made in Italy, innovativi ed attenti alle esigenze di posa che si possono riscontrare in cantiere. Scopri PEDESTAL LINE su www.impertek.com

Articoli correlati