Terrazze fronte mare con i supporti Impertek


23.000 supporti a Martinetto al Jesolo Lido Design District

La realizzazione del Jesolo Lido Design District cominciò nei primi anni 2000 grazie alla collaborazione tra il prestigioso Studio di Architettura newyorkese Meier Partners e le società immobiliari RIV Group e Stelladelmar Real Estate SRL.

Il progetto prevedeva la realizzazione di un vero e proprio quartiere dedicato al design, al lusso e alla ricerca di un’esperienza indimenticabile: il tutto armonizzato da una filosofia progettuale comune e dall’estetica che da sempre contraddistingue ogni progetto dell’Archistar Richard Meier.

Rivoluzionando lo skyline del litorale veneziano, il progetto Jesolo Lido Design District ha avuto più fasi di realizzazione: la prima, completata nel 2007, si è conclusa con la costruzione del villaggio The Pool Houses; la seconda, The Beach Houses, è terminata con la realizzazione di 74 appartamenti vista mare nel 2012. La fase più recente, The Summer Houses, è stata ultimata nel 2021 con l’inaugurazione di due condomini, uno di sette ed uno di dieci piani. Nel futuro è prevista la costruzione di altri tre complessi residenziali: The Beach Residences, The Tower e The Park Villas con le stesse caratteristiche architettoniche, trasparenze e ampi volumi, che come gli immobili precedenti, rappresenteranno la massima espressione del lusso.

The Summer Houses conta due edifici, The Tower e The Gallery, che costituiscono gli elementi principali e all’avanguardia dell’intero progetto. Gli immobili si elevano su una superficie di 11.500mq, di cui 3000 dedicati ad una zona relax dotata di ogni confort dedicato al benessere: SPA, cinque piscine, sauna, bagno turco, aree verdi e solarium.  Ritroviamo gli elementi architettonici caratterizzanti tutto il quartiere: luminose vetrate ed ampie terrazze fanno ammirare ogni giorno la vista panoramica sulla spiaggia del mare Adriatico.

Le pavimentazioni flottanti delle zone esterne e delle numerose terrazze di The Summer Houses sono state realizzate in decking con finitura a listoni di legno poggiati su Magatelli 40x20 mm e ben 23.000 Supporti a Martinetto con testa piatta della linea PEDESTAL di Impertek.

La famiglia Martinetto, appartenente alla gamma Pedestal Line, grazie alle molte combinazioni dei componenti, permette di realizzare ogni tipo di pavimentazione con altezze da 35 a 380 mm in modo facile e veloce, riscuotendo grande apprezzamento da parte dei posatori.

I Supporti a Martinetto sono composti da corpi disponibili in varie altezze e otto differenti tipologie di teste che consentono di posare pavimenti sia con finitura piastrelle/tile (grazie alle teste con alette alte 18 mm e spesse da 2 a 10 mm) che legno/decking (con le testa piatte, rettangolari, quadrate o circolari per magatelli da 40 o 60 mm).

I Supporti a Martinetto sono in grado di sostenere carichi fino a 400 kg ciascuno che corrispondono a 1.600 kg/mq di carico distribuito per piastrelle di dimensioni 50x50 cm e aumentano fino a 2.500 kg/mq con l’utilizzo di piastrelle da 40x40 cm.

Tutti i supporti Impertek sono stati concepiti per la posa di qualsiasi tipo di pavimentazione in materiale ceramico, lapideo e decking, sono studiati per adattarsi a tutte le esigenze di posa che si possono riscontrare in cantiere e sono prodotti da materie plastiche industriali controllate, riciclate e nuovamente riciclabili.

Terrazze fronte mare con i supporti Impertek

23.000 supporti a Martinetto al Jesolo Lido Design District

Leggi di più 

Una nuova veste fashion per Balance Pro di Impertek

Un’architettura dedicata alla moda nel centro storico di Ceggia

Leggi di più 

Una nuova area piscina firmata Impertek

La migliore posa su ghiaino per il miglior camping d’Europa, Club Camping Jesolo...
Leggi di più 

Camping Village Garden Paradiso

Un nuovo bordo piscina per accompagnare i cambi di pendenza

Leggi di più 

Podium

Nel corso degli ultimi decenni, la città balneare di Jesolo ha ospitato alcuni dei più...
Leggi di più 
123

Contattaci

Siamo sempre a disposizione per ogni tua richiesta.

 chiama  scrivi

nuovi prodotti
& schede tecniche

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato
sui nuovi prodotti Impertek, ricevi in anteprima i
Cataloghi e le schede tecniche complete.

 iscriviti