I LOVE PARQUET N. 27 GIUGNO 2018

Linea Pedestal al Brera Design District
La terrazza che celebra l’unione tra cielo e terra

Un enorme successo la partecipazione di Impertek a 4G. Garden Glass Granatum Grape, l’evento organizzato lo scorso 18 aprile da PAYSAGE Editore in occasione della Milano Design Week per celebrare la purezza dell’architettura e la forza della natura.

Un aperitivo nell’incantevole Terrazza Santambrogio nel Brera Design District, al quale hanno partecipato lo Studio Matteo Thun & Partners, oltre 300 architetti internazionali ed il visionario Patrick Blanc, inventore del giardino verticale, con un inaspettato intervento sull’unione tra Cielo e Terra, tra la città di Milano e la Terrazza, con il suo vigneto pensile e la sua bianca pavimentazione in vetro poggiata sui supporti Impertek di Linea Pedestal.

“La Terrazza”, l’esclusiva location dell’evento, è vera opera d’arte a cielo aperto, uno sposalizio tra architettura, vetro, città e natura. Le leggere pareti in vetro mostrano la magnificenza dello skyline di Milano e le candide lastre del pavimento si contrappongono all’intenso cielo sulla città. In questo luogo, tra la forza dell’architettura e l’impalpabilità del vetro, si incontrano la vite, il melograno e l’alloro, piante che rievocano le radici profonde della nostra cultura e sprigionano una carica simbolica straordinaria.

Non a caso Impertek è stata sponsor della serata e di una location così unica: la pavimentazione, composta da un pannello flottante ottenuto dall’abbinamento di lastre in vetro antiscivolo retroverniciate e pannelli in alluminio, poggia sui supporti regolabili della Linea Pedestal. Perfettamente livellati, discreti e capaci di sostenere pesi fino a 1000 kg, i prodotti Impertek hanno permesso a “La Terrazza” di avvicinarsi di più al cielo ed immergersi nella Bellezza della città.

Articoli correlati