innovazione


nuove soluzioni per performance tecniche superiori

Il lavoro del reparto Ricerca & Sviluppo con materie prime innovative e lo studio nell'area test di nuovi prodotti con performance tecniche superiori, è la nostra risposta al mercato, alle esigenze creative del progettista e a quelle più pratiche dell'impresa e del posatore. Presenti nel mercato già dai primi anni '90, i nostri Martinetti sono garanzia di affidabilità e prestazioni, con milioni di pezzi venduti e utilizzati con qualsiasi condizione climatica.

1985

1985

la fondazione

Impertek nasce nel 1985 a Jesolo, in provincia di Venezia, come azienda a gestione completamente familiare e specializzata nella posa di guaine e materiali in PVC.

 

1987

i primi prodotti

Inizio produzione dei primi prodotti per le impermeabilizzazioni bituminose e in PVC nei diametri 60, 80, 100 e 125 e del primo supporto fisso per pavimenti galleggianti, nasce il Support Imp T/E h 12 mm.

1985
 
1988

1988

i supporti

Introduzioni nel mercato del nuovo sistema di supporti per pavimenti sopraelevati regolabili in altezza, precursori dei futuri Martinetti con una regolazione limitata a 155 mm.

 

1994

nasce il martinetto

Presentazione della nuova serie di Martinetti con un’altezza fino a 220 mm, la serie di supporti più longeva e versatile di tutti i tempi, punto di riferimento per il mercato del sopraelevato.

1994
 
1995

1995

tutto per la posa

Inserimento a catalogo di nuovi prodotti per la posa delle guaine impermeabili, le vernici protettive in alluminio, bruciatori a gas propano e i primi fissaggi per pannelli isolanti.

2001

l'espansione

Dal 2001 la famiglia Giacomini sceglie di trasferire la sede direzionale e produttiva nella vicina Ceggia, acquisendo 10.000 mq di terreno e costruendo i primi 5.000 mq di capannone

2001
 
2003

2003

una crescita esponenziale

Una crescita intelligente ed esponenziale che negli ultimi anni ha portato a segnare un fatturato di milioni di euro, con un potenziale di crescita che va di pari passo con la volontà di espansione e con la partecipazione fin dal 1987 alla principale fiera di settore a livello europeo: il SAIE di Bologna.

 

2006

i mercati esteri

Con il 60% di fatturato generato all'estero siamo una delle realtà Italiane più apprezzate al mondo: dall’Europa all’Asia, dal Medio Oriente all’Africa, dagli Stati Uniti al Canada, il marchio Impertek è conosciuto ed apprezzato non solo per la qualità dei materiali offerti La partecipazione al Batimat di Parigi e al Big 5 di Dubai contribuisce a rafforzare le quote di mercato a livello mondiale con particolare espansione in tutto il medio oriente e il bacine mediterraneo.

2006
 
2008

2008

nasce megamart

Nasce il progetto MEGAMART in grado di rivoluzionare il mercato del sopraelevato da esterno portando per la prima volta fino a 1020 mm l’altezza di una pavimentazione sopraelevata.

2012

laboratorio test

Realizzazione del nuovo ampliamento portando a 27.000 mq il lotto di terreno e a circa 9.000 mq la superficie coperta. Gli uffici passano dai 500 mq a oltre 1.000 con un laboratorio interno dedicato alle prove e test per lo sviluppo di nuovi prodotti e il controllo qualità.

2012
 
2014

2014

verso stati uniti e australia

Continua l’espansione verso l’estero con le prime fiere negli Stati Uniti e con il posizionamento in Australia, nuovi mercati stimolano nuove soluzioni.

 

2015

web-app mega pro

Nasce la nuova applicazione on line in grado di facilitare il lavoro di progettisti, rivenditori e soprattutto posatori. Grazie e MegaPro è possibile conoscere con precisione quanti supporti servono per un progetto e soprattutto MegaPro è in grado di calcolare anche quanti supporti per ogni altezza si dovranno ordinare. Ancora una volta uno strumento per aiutare la nostra affezionata clientela a risolvere i problemi riscontrati in cantiere.

2015
2016

2016

balance risolve
la pendenza

Con l’introduzione di Balance Impertek facilita nuovamente il lavoro dei propri clienti grazie alla testa autolivellante più stabile del mercato che da subito si afferma come la migliore soluzione in termini di prestazioni, velocità di posa, flessibilità e stabilità finale della pavimentazione.

 

2018

nuovi formati? arriva rail system

Grande successo fin da subito per il nuovo sistema Rail System che con i suoi componenti in alluminio spinge oltre i limiti delle pavimentazioni sopraelevate consentendo di posare sulla stessa terrazza piastrelle di formato differente e anche di piccole dimensioni con una stabilità impensabile per il metodo tradizionale di posa. Velocità, prestazioni e stabilità tutto con il nostro Rail System.

2018

nuovi prodotti
& schede tecniche

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sui nuovi prodotti Impertek, ricevi in anteprima i Cataloghi e le schede tecniche complete.

servizio clienti

Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

 chiama  navigator  scrivi