MegaPro 4.0

l'evoluzione nella progettazione di pavimentazioni sopraelevate.

Dal 1985 Impertek, azienda italiana operante nel settore delle pavimentazioni sopraelevate e soluzioni per l’impermeabilizzazione, si impegna nel fornire ai suoi clienti prodotti di qualità, accompagnati da servizi in grado di semplificare e velocizzare l’applicazione dei materiali scelti.

È in questo contesto che l’azienda annuncia il lancio di MegaPro 4.0, un software per il calcolo architettonico, completamente rinnovato rispetto alla precedente versione, con lo scopo di offrire un’esperienza di progettazione semplice, veloce ed intuitiva sia a professionisti del settore (come architetti, rivenditori, ingegneri, etc.), che a privati interessati alla realizzazione di piccoli progetti fai-da-te.

MegaPro 4.0, a differenza di altri software presenti sul mercato, si distingue per la sua semplicità d’uso. Facendo tesoro dell’esperienza maturata in più di 7 anni dall’uscita della prima versione, Impertek propone una modalità di progettazione più intuitiva e user-friendly.

In pochi e semplici passaggi, infatti, l’utente è in grado di creare un progetto in completa autonomia, partendo dal caricamento di una planimetria in suo possesso (sia in formato .pdf che .jpg) o sviluppando il progetto da zero, direttamente sul foglio di lavoro. Terminata la fase di progettazione, il software genera una distinta dei materiali, con il dettaglio dei quantitativi necessari alla sua realizzazione. Qualora interessato, l’utente può procedere anche con la richiesta di un preventivo che verrà tracciato e gestito direttamente dal gestionale aziendale, semplificando i passaggi e velocizzando le tempistiche di evasione del potenziale ordine.

Numerosi i vantaggi offerti dal software quali: l’automatismo nell’inserimento dei compluvi e displuvi, il comando “Mostra/Nascondi” che rende visibili o oscurati alcuni dettagli del progetto, permettendo di lavorare in maniera ordinata senza elementi di disturbo; nonché la possibilità di lavorare su più progetti, anche contemporaneamente.

Il software verrà aggiornato costantemente con le ultime novità di prodotto proposte dall’azienda in modo da fornire sempre la scelta più adatta tra le proposte offerte da Impertek al mercato.

MegaPro 4.0 è dinamico e fornisce un valore aggiunto all’utilizzatore finale. Il software si adatta alle esigenze dell’utente, offrendogli sempre la soluzione più adeguata sia nella modalità di progettazione, che nella scelta dei materiali. Nella fase di programmazione, infatti, l’utente può scegliere se elaborare il progetto in autonomia o essere guidato dal sistema tramite una finestra di lavoro da cui selezionare tipologia di pavimentazione, di finitura, di supporto e molto altro. Nella scelta dei prodotti più adatti, invece, l’utilizzatore è chiamato solo a inserire alcune semplici indicazioni tecniche sulla tipologia di pavimentazione, sarà poi compito del software consigliare l’articolo più adatto alla realizzazione del progetto. Ad esempio, selezionando il comando “Decking” come tipologia di finitura, MegaPro 4.0 inserirà nella distinta un conteggio del quantitativo necessario di magatelli in alluminio, facilitando la progettazione anche all’utente meno esperto.

Attualmente disponibile in italiano e in inglese, MegaPro 4.0 sarà a breve fruibile anche in spagnolo, tedesco e francese. Il software è accessibile tramite browser, senza alcuna necessità di download, sia da tablet che da pc, direttamente dalla sezione “Web-App” del sito Impertek.

Una guida introduttiva e un video tutorial assisteranno l’utente in ogni passaggio, fin dal primo accesso, rendendo l'esperienza ancora più confortevole e piacevole. Inoltre, tutti i comandi sono supportati da una breve spiegazione, per un apprendimento dell’utilizzo passo dopo passo.

Con MegaPro 4.0, Impertek continua a dimostrare il suo impegno nell'innovazione e nell'offrire soluzioni all'avanguardia che semplificano e rendono la progettazione di pavimentazioni sopraelevate a portata di tutti in pochi e semplici click.