GravitySystem si amplia: nuovi accessori per prestazioni ancora più elevate

04.09.2025
ADV_GravitySystem_600x499

Impertek amplia la famiglia Gravity con tre nuovi accessori per un sistema di posa sopraelevata ancora più completo, stabile e sicuro

L’attenzione al dettaglio e la continua evoluzione tecnica guidano lo sviluppo di GravityCover, GravityFit e GravitySnap: tre nuovi accessori pensati per rendere la posa sopraelevata da esterno ancora più semplice, stabile e sicura. Con queste novità, la gamma GravitySystem si arricchisce di soluzioni che facilitano il lavoro in cantiere e garantiscono risultati impeccabili.

Progettati per integrarsi completamente con GravityGrid e con i principali supporti della linea Pedestal Line, questi accessori rispondono alle esigenze reali del cantiere, assicurando un’installazione precisa, maggiore stabilità e prestazioni durature nel tempo.

GRAVITYCOVER

GravityCover è l’oggetto pensato per l’installazione di erba sintetica, un accessorio ideale per realizzare superfici continue, armoniose e sicure. Da applicare sopra la griglia GravityGrid, permette di coprire perfettamente i punti aperti della pavimentazione, aiutando a prevenire affondamenti e garantendo una superficie stabile e non perforabile. La presenza di fori di drenaggio, che caratterizzano il prodotto e ne facilitano il deflusso dell’acqua, permettono di mantenere la superficie sempre asciutta, anche in caso di forte pioggia. Il suo innovativo sistema di aggancio garantisce inoltre massima stabilità e semplicità di posa, senza l’utilizzo di ulteriori strumenti. Grazie a queste sue caratteristiche, GravityCover risulta ideale per spazi outdoor residenziali o aree relax urbane, offrendo una combinazione di estetica, praticità e prestazioni.

GRAVITYFIT

GravityFit è l’accessorio pensato per semplificare e velocizzare l’installazione delle griglie GravityGrid. Si posiziona con precisione sulla testa del supporto in modo rapido e preciso, riducendo notevolmente i tempi di installazione. Il suo sistema affidabile e intuitivo, rende GravityFit la soluzione ideale per cantieri in cui sono richieste rapidità e precisione, come in contesti pubblici o commerciali ad alta frequentazione.

GRAVITYSNAP

Progettato per unire tra loro le griglie GravityGrid in tutte le situazioni in cui non è previsto l’incollaggio della finitura, GravitySnap migliora la solidità complessiva della pavimentazione, prevenendo eventuali spostamenti delle piastrelle. L’accessorio può essere diviso in due parti simmetriche per adattarsi a pose differenti, anche multiformato. GravitySnap trova la sua migliore applicazione in contesti residenziali e professionali in cui è necessaria una posa sicura ma reversibile, come in showroom, terrazze panoramiche e installazioni temporanee.

Con l’introduzione di questi nuovi accessori, GravitySystem si conferma un sistema in costante evoluzione, pensato per offrire soluzioni modulari e su misura per ogni tipo di progetto outdoor.

Installabili su supporti BalancePro, MiniPro e Lunar Support, il sistema mantiene accessibilità e ispezionabilità anche post-installazione, per garantire una manutenzione facile e sicura nel tempo.

GravitySystem è la risposta per chi cerca una tecnologia d’avanguardia, flessibile e sempre aggiornata.

Approfondisci tutte le funzionalità della gamma GravitySystem e contattaci per saperne di più!

Iscriviti alla Newsletter