Impertek srl progetta il nuovo Magazzino semiautomatico

Lo scopo degli investimenti di Impertek srl nel 2023 riguardano maggiormente la crescita di efficienza produttiva e l’utilizzo di nuove tecnologie 4.0. Circa il 42% degli investimenti riguarda il miglioramento della logistica interna la realizzazione di un nuovo magazzino semiautomatico.

Quest’ultimo unisce sia soluzioni automatiche di stoccaggio che operazioni manuali, dove l’operatore ricopre un ruolo ancora molto importante e grazie al quale è possibile avere un controllo costante dei processi.

Diminuzione degli errori, aumento della produttività, minor costo di mantenimento e maggior sicurezza sono solo alcuni dei vantaggi che Impertek srl cerca di garantire ai propri collaboratori.

All’interno del magazzino semiautomatico, composto da scaffalature verticali, si trovano 9 shuttle automatici ideati e progettati per lo stoccaggio di pallet in multiprofondità, consentendo il massimo sfruttamento di volume e dei costi di magazzino.

Impertek ha pensato così di rivedere gli spazi all’interno del magazzino in funzione di una movimentazione sicura, veloce e organizzata, facilitandone le operazioni di gestione delle merci ed entrata e uscita del materiale.