Bocchetta angolare Mignon in TPE

flangia rigata

rigata
Flangia rigata
A fiamma
Saldatura a fiamma

Le BOCCHETTE ANGOLARI MIGNON svasate hanno la funzione di raccordare i manti impermeabili di copertura con gli scarichi pluviali dei balconi posti a ridosso di muretti.

Il particolare design e i colori disponibili consentono alle bocchette Mignon svasate di integrarsi perfettamente in ogni contesto progettuale, anche di grande pregio. Il codolo lungo 345 mm consente lo scolo dell’acqua lontano dai muri verticali, anche grazie alle nervature antigoccia presenti nella parte inferiore.

La particolare forma ad imbuto riduce al minimo il foro indispensabile per il deflusso dell’acqua permettendo così un’ottimale resa estetica della pavimentazione finale del balcone.

Le bocchette Mignon svasate sono indicate per la posa di scarichi orizzontali. Il materiale elastico con cui sono prodotte garantisce la tenuta stagna nel tempo. La sezione rettangolare del codolo permette un razionale e rapido smaltimento dell’acqua e la flangia è leggermente inclinata rispetto al codolo per facilitare la posa in pendenza della bocchetta.
Hanno un’ottima resistenza alle degradazioni causate dal sole, dall’ozono e dagli altri agenti atmosferici o chimici normalmente presenti.

L’ampia flangia rigata garantisce la perfetta adesione con le guaine bituminose. La bocchetta è perfettamente compatibile con le membrane bituminose prefabbricate tipo APP e SBS e con i bitumi spalmati. Per ottenere il massimo delle prestazioni è consigliabile la posa a sandwich tra due strati di membrana. Per migliorare l’adesione, la bocchetta può essere preventivamente spalmata con una leggera mano di primer.

Bocchetta angolare Mignon in TPE
Bocchetta angolare Mignon in TPE
ESEMPIO DI POSA DI BOCCHETTA ANGOLARE MIGNON IN TPE CON MANTI BITUMINOSI
(L'immagine è solo a scopo illustrativo)
immagine tecnica
SEZIONE A
mm
B
mm
C
mm
D
mm
E
mm
F
mm
G
mm
H
mm
I
mm
48x56 48 56 90 84 343 56 118 119 270