Aeratore Ideal in TPO

flangia liscia

liscia
Flangia liscia
aria
Saldatura ad aria calda

Gli AERATORI IDEAL sono progettati per favorire l’estrazione dinamica del vapore acqueo che si forma tra la soletta e il manto impermeabile di copertura. Per ottenere il massimo risultato si consiglia la posa di 3-4 aeratori ogni 100 mq.
Possono essere utilizzati anche come caminetti d’aerazione per ambienti, soprattutto se abbinati al coperchio Estraer. La particolare forma allargata alla base consente agli aeratori Ideal H 160 e H 400 di essere utilizzati anche su condotti di aerazione con un diametro esterno di ben 125 mm.

La particolare forma degli aeratori e dei coperchi consente di arieggiare in maniera continua il pacchetto di copertura o i caminetti d’aerazione. Sono altamente resistenti alle degradazioni causate dagli agenti atmosferici o chimici normalmente presenti. Hanno un’elevata flessibilità anche alle basse temperature e le caratteristiche meccaniche rimangono invariate nel tempo. Le nervature nella parte inferiore della
flangia e l’aggancio rapido e sicuro del coperchio rendono gli aeratori Ideal la soluzione ottimale per lo smaltimento del vapore acqueo che si forma costantemente tra la soletta e l’impermeabilizzazione.

L’utilizzo del coperchio Estraer aumenta la capacità dinamica di estrazione grazie alla particolare forma a trombetta che sfrutta al massimo le caratteristiche estrattive del tubo di Venturi, garantendo sempre la migliore estrazione in tutte le situazioni. Il materiale elastico di cui è composto garantisce la tenuta stagna nel tempo.

Sono perfettamente compatibili con membrane sintetiche prefabbricate in TPO. Si consiglia un’accurata pulizia dell’aeratore e del manto sintetico in prossimità della zona di unione all’aeratore.

Aeratore Ideal in TPO
Aeratore Ideal in TPO
ESEMPIO DI POSA DI AERATORE IDEAL IN TPE CON MANTI BITUMINOSI
(L'immagine è solo a scopo illustrativo)
immagine tecnica
A
mm
B
mm
C
mm
h
mm
h1
mm
388 128 73 160 115