Accessori CLIP MURO VERTICALE e CLIP PER GRADINI


Tra gli ultimi nati della famiglia di prodotti Impertek troviamo le Clip Muro Verticale e le Clip per Gradini, due tipologie di accessori che si applicano direttamente ai supporti a Martinetto/MegaMart.


CLIP MURO VERTICALE


La CLIP MURO VERTICALE consente di creare una fuga tra le piastrelle da posare e i muri verticali del perimetro, evitando lo spostamento della piastrella stessa e garantendo la massima stabilità del pavimento posato. Le Clip Muro Verticale vanno utilizzate sulla sommità del supporto, alloggiandole sulle alette di fuga tra la testa e la piastrella da posare.



CLIP PER GRADINI


Le CLIP PER GRADINI, invece, consentono di realizzare la battuta verticale, con ottimi risultati estetici anche nelle situazioni meno agevoli. Vengono utilizzate in coppia: una alla base del supporto (al quale si incastra grazie agli agganci) e l’altra posizionata tra la piastrella e la testa del supporto, dove si aggancia alle alette delle fughe per mantenere sempre la posizione ideale.

Balance la nuova testa autolivellante che annulla la pendenza del piano di posa fino al 5%

Tra i nuovi prodotti del settore supporti vi è innanzitutto BALANCE, la testina autolivellante utilizzabile su qualunque supporto a Martinetto e progettata per consentire la correzione di pendenza in fase di posa.

Creata per adattarsi in modo semplice e automatico alle varie pendenze che si possono trovare in cantiere, permette di correggere l’inclinazione del pavimento fino al 5%. Inoltre, può essere utilizzata in combinazione con i tradizionali correttori di pendenza per supporti, aumentandone la percentuale di utilizzo.

Balance è composta da 4 pezzi che si sovrappongono uno sull’altro: dal basso troviamo il connettore (che consente alla testa l’aggancio con le viti dei supporti a Martinetto), la testa, la gommina antishock e la clip di bloccaggio. Infine Balance, grazie alla gommina antishock, garantisce un maggiore assorbimento dei rumori e impedisce lo scivolamento della piastrella.

BALANCE, la testina autolivellante utilizzabile su qualunque supporto a Martinetto e progettata per consentire la correzione di pendenza in fase di posa

MINIBALANCEDa 25 a 50 mm, il supporto regolabile autolivellante più basso di sempre

Dalla forza innovativa di Balance e le caratteristiche uniche di PrimeUp, nasce MINIBALANCE, il supporto regolabile autolivellante più basso di sempre: 25 mm di altezza che, grazie a tre diversi step di apertura e l’applicazione di due prolunghe, può raggiungere i 50 mm.

MiniBalance è composto da una base sormontata dalla ghiera di regolazione: è questa che, attraverso tre diversi step, permette di aumentare di 5 mm (1° step), 10 mm (2° step) o 15 mm (3° step) l’altezza del supporto, passando da 25 a 40 mm totali. Al di sopra della ghiera, si trovano la vite del supporto e la testa autolivellante Balance (con gommina antishock e clip di bloccaggio).

Al di sotto della base di MiniBalance è possibile aggiungere, inoltre, fino a due prolunghe di 5 mm ciascuna, aumentando ulteriormente l’altezza del supporto e raggiungere i 50 mm totali.

MINIBALANCE, il supporto regolabile autolivellante più basso di sempre

  1. Esploso con due prolunghe (conformazione altezza massima raggiungibile: 50 mm con l’utilizzo delle due prolunghe). Dal basso: prolunghe (2 pezzi); base MiniBalance; ghiera MiniBalance; vite MiniBalance; testa Balance; gommina antishock; clip di bloccaggio Balance.
  2. Senza prolunghe e nella posizione chiusa ha la sua minima altezza di 25 mm. Da questa posizione è possibile: A) alzarsi di 1 gradino aumentando di 5 mm l’altezza portandola a 30 mm; B) alzarsi di 2 gradini aumentando di altri 5 mm l’altezza portandola a 35 mm.
  3. Supporto MiniBalance: posizionando la ghiera sul gradino più alto e con una prolunga raggiunge un’altezza di 45 mm.

PRIMEUPUn supporto regolabile con altezza di soli 10 mm

La seconda grande novità nel catalogo dei prodotti Impertek per pavimenti sopraelevati è PRIMEUP, un supporto regolabile con altezza di soli 10 mm.

PrimeUp ha una base sulla quale viene innestata una ghiera di regolazione. Grazie ad essa, ruotando due componenti, dall’altezza minima di 10 mm si possono raggiungere i 15 mm totali. Al di sotto della base, inoltre, è possibile inserire due prolunghe, le quali aumentano l’altezza del supporto di altri 5 mm ciascuna.

PrimeUp, in fase di completa chiusura e senza prolunghe misura quindi solo 10 mm, mentre aperto alla sua massima altezza e con entrambe le prolunghe applicate, raggiunge i 25 mm. Al di sopra della base e della ghiera, infine, viene inserita la testina del supporto, scegliendo la più adatta tra quelle dell’intera categoria MegaMart.

  1. Dal basso: prolunghe (2 pezzi); base PrimeUp; ghiera di regolazione PrimeUp; testina supporti MegaMart (il supporto PrimeUp è utilizzabile in abbinamento con tutte le testine MegaMart)
  2. Supporto PrimeUp aperto con due prolunghe: in questa configurazione il supporto raggiunge la sua altezza massima di 25 mm
  3. Supporto PrimeUp chiuso senza prolunghe: in questa configurazione il supporto PrimeUp esprime la sua altezza minore di 10 mm che può essere regolata fino ai 15 mm ruotando i due componenti.

PRIMEUP, Un supporto regolabile con altezza di soli 10 mm