Innovazione e Tecnologia

Nata nel 1985 come azienda specializzata nella posa di guaine e materiali in PVC, Impertek oggi costituisce una delle realtà più conosciute e floride sia in Italia che all’estero nel settore della produzione e commercializzazione della componentistica per l’impermeabilizzazione e l’edilizia.

A gestione totalmente familiare, l’azienda ha la propria sede direzionale e produttiva a Ceggia, in provincia di Venezia: con 27.000 metri quadrati di terreno, quasi diecimila dei quali coperti. Qui dal 2001 la famiglia Giacomini, originaria di Jesolo, ha scelto di trasferire quella che in oltre trent’anni di attività è diventata un esempio positivo del Made in Italy.

Una crescita intelligente ed esponenziale che negli ultimi anni ha portato a segnare un fatturato di milioni di euro, con un potenziale di crescita che va di pari passo con la volontà di espansione. Con oltre il 60% del fatturato destinato all’esportazione: dall’Europa all’Asia, dal Medio Oriente all’Africa, dagli Stati Uniti al Canada, il marchio Impertek è conosciuto ed apprezzato non solo per la qualità dei materiali offerti.

Tecnologia all’avanguardia, sviluppo personalizzato del prodotto, esclusività garantita al cliente, ma anche un’organizzazione di base capace di rispondere con essenzialità, semplicità e soprattutto velocità di consegna alle richieste. Uniti alla qualità del prodotto e dei servizi sono i punti di forza che hanno consentito all’azienda di intraprendere e ottenere la certificazione del Sistema di Gestione Qualità Aziendale ISO 9001.

Sembrano lontani i tempi in cui, quella che oggi è una realtà imprenditoriale affermata, era solo un piccolo magazzino. Il successo dell’azienda (presente nelle più importanti fiere del settore sia in Italia che all’estero) si basa sulla costante e continua innovazione tecnologica dei prodotti, oltre che sull’attenzione quotidiana alle esigenze di un mercato in evoluzione.