I LOVE PARQUET N. 26 APRILE 2018

SUPPORTO PRIME UP il regolabile di soli 10 mm

La creazione di un pavimento sopraelevato è caratterizzata da un lungo lavoro di studio e regolazione delle superfici. Anche posando su terreni apparentemente livellati, la regolazione dell’altezza dei singoli supporti è fatta per lo più a mano, con precisione millimetrica, affinché la superficie finale sia perfettamente in bolla.

Nei casi in cui il pavimento sopraelevato abbia un’altezza di poco maggiore della superficie di posa, la regolazione dell’altezza dei singoli supporti diventa una questione di fondamentale importanza, dove 5 mm in più o in meno possono determinare la planarità della pavimentazione e garantire o meno un buon risultato estetico.

Ad oggi la creazione di pavimentazioni sopraelevate molto basse era limitata all’utilizzo di supporti ad altezza fissa; prodotti limitati a poche decine di millimetri di spessore, ma senza la possibilità di regolazione in altezza e spesso utilizzati in abbinamento a spessori improvvisati in cantiere.

Impertek da sempre propone al mercato un’ampia gamma di supporti ad altezza fissa, con altezze da 5 a 19 mm, ed un’ancor più completa serie di supporti ad altezza regolabile, per coprire altezze anche superiori al metro. Ma da oggi la sua offerta si arricchisce di un prodotto nuovo: Prime Up.

Prime Up è il supporto ad altezza regolabile alto solo 10 mm che, grazie al meccanismo di regolazione e la combinazione di 2 prolunghe, può raggiungere i 25 mm di altezza, ottenendo un’escursione totale di ben 15 mm.

Prime Up è composto da una base di 150 mm di diametro, affine a quella della serie Mart, con una linguetta sulla quale è innestata la testa con il meccanismo di regolazione. Tenendo la base e ruotando la linguetta, è possibile modificare l’altezza del supporto da 10 a 15 mm.

Sopra la testa viene applicata una testina, selezionabile tra quelle della ricca gamma Impertek per supporti della famiglia Mart, con alette appositamente studiate per pavimentazioni decking in legno, piastroni in pietra e pavimenti in ceramica. Ciascuna testina è dotata di un aggancio che le permette la regolazione continua anche con parte della pavimentazione già posizionate.

Inoltre, al di sotto della base del supporto, è possibile applicare fino a due prolunghe, ciascuna alta 5 mm, aumentando l’altezza fino a 25 mm totali. In abbinamento alle prolunghe, è possibile utilizzare EasyFlat, i correttori di pendenza CP di Impertek, in grado di annullare pendenze fino al 10%.

Articoli correlati